Riceviamo e volentieri vi giriamo questa proposta cinematografica. È quasi obbligatorio, poiché ci siamo appassionati poco tempo fa al Far East Film Festival di Udine (seppure in streaming).
Il JFF Plus: Online Festival (Japanese Film Festival Plus) è una rassegna in streaming ideata, gestita e presentata da The Japan Foundation in 20 Paesi, in collaborazione con le sedi estere. In Italia (vedi link per conoscere programma e scendi col cursore fino al gruppo di nazioni dove c’è anche Italy) si tiene dal 26 febbraio al 7 marzo 2021.
Dopo l’esordio in Asia del novembre 2020, arriva da noi con una selezione di film giapponesi di successo, disponibili gratuitamente con sottotitoli.
10 giorni di programmazione, 30 film accessibili online, video interviste, articoli, approfondimenti sul cinema giapponese (con sottotitoli in italiano) per avere un posto in prima fila e un’emozione da condividere con la comunità degli appassionati di cinema made in Japan.
Dal comunicato stampa: Tre le sezioni nella piattaforma che ospita il Festival, le tre parole chiave: read, watch, join. Leggi articoli e approfondimenti sul cinema giapponese. Guarda i film e le video-interviste ai registi condotte da Mark Schilling (critico cinematografico e giornalista, scrive per The Japan Times, Variety e Screen International). Entra nella grande comunità di appassionati del cinema nipponico sparsi in tutto il mondo, senza rinunciare al comfort di casa tua.
I film sono disponibili per 24 ore a partire dall’orario indicato sul programma. Trascorse 24 ore dall’orario di inizio dello streaming non sarà più possibile vedere i film. Una volta che hai creato l’account, cerca il film che vuoi vedere, controlla l’orario di programmazione e mettiti comodo.
Qui, un filmato promozionale.
Nella foto, un frame di Tremble All You Want